Home / PRODOTTI / GAMMA BIS C MANAGER

GAMMA BIS C MANAGER

Lo strumento ideale per gestire i dati su supporti di identificazione utensile Balluff BIS C
Con lo sviluppo di GammaBCM Engfor Solutions con la collaborazione di Balluff Automation ha creato lo strumento ideale per gestire i dati su supporti di memoria Balluff BIS C.
Grazie alla lunga esperienza nell’ambiente industriale, Engfor Solutions ha maturato le necessarie conoscenze per poter produrre un software versatile adatto alle esigenze peculiari di chi intende lavorare con supporti di identificazione utensile Balluff; la necessità di chi lavora è quella di disporre di strumenti semplici da usare e che limitano al massimo la possibilità di errore.
GammaBCM è dotato di una interfaccia grafica intuitiva (basata sugli standard attuali) e minimizza le possibilità di errore attraverso dei dialoghi con l’utente che lo guidano in ogni operazione.

 

GammaBCM consente di configurare il formato e la mappatura dei dati contenuti nei supporti di identificazione e di gestire contemporaneamente differenti tipi di formato in funzione delle caratteristiche definite dal costruttore del sistema da gestire .
L’applicazione è nata dall’esigenza di creare uno strumento che consenta di creare facilmente e con costi contenuti l’interfacciamanto tra i supporti di identificazione Balluff BISCcon:
gli archivi dati esistenti in possesso del Cliente (accesso ai database tramite Driver ODBC);
l’unità di preregistrazione utensili (via interfaccia seriale Rs232 per rilevare automaticamente le dimensioni utensile);
le macchine utensili predisposte all’identificazione utensile direttamente dal costruttore (MCM, MANDELLI, MAKINO, SIGMA, GLEASONe altri);
le macchine utensili non predisposte all’identificazione utensile ( il trasferimento dei valori dimensionali di correzione utensile
avviene tramite un generatore evoluto di post-processor che consente la creazione del file di interfaccia con il CNC).

GammaBCM consente l’interfacciamento via interfaccia seriale Rs232 con i processori Balluff per sistemi di lettura e scrittura BIS C.
Il software GammaBCM viene fornito in dotazione ad una stazione di lettura/scrittura Balluff completa composta da :
Processore
BIS C-600-007-650-00-KL1
Testa di lettura/scrittura
BIS C-300-05
Unità di alimentazione 24 Vcc
Cavo di interfaccia RS232

 

Baluff BIS C Manager è lo strumento ideale che permette l’integrazione con qualsiasi sistema esistente senza alcuna limitazione.
Prelevare i dati da un database esistente e scriverli sul portacodice Balluff oppure, leggere i dati dal portacodice e scriverli nel database non è più un problema

 

GammaBCM tramite il collegamento seriale Rs232 tra l’unità di preregistrazione utensili e il PC, consente di acquisire direttamente le dimensioni dell’utensile per essere memorizzate direttamente sul portacodice Balluff.
consente di configurare il tipo di interfaccia e il formato dei dati per il colloquio con l’elettronica dell’unità di preregistrazione utensili.
Inoltre per macchine utensili non predisposte dal costruttore all ’utilizzo del sistema di identificazione utensili, è possibile l’integrazione leggendo i dati identificativi dell’utensile contenuti nel portacodice prima del caricamento in macchina e compilando automaticamente una lista di carico con i dati indispensabili al CNC.

 

GammaBCM dispone di un linguaggio di programmazione estremamente semplice e potente che permette la creazione di postprocessor (il post-processor è il programma che traduce i dati di correzione utensile nel formato appropriato al CNC).
Grazie a questa funzionalità è possibile personalizzare qualsiasi post-processor per adattarlo al proprio controllo numerico senza costo aggiuntivo.

 

PERSONALIZZABILE
Esigenze particolari? Necessità di integrazione? GammaBCM può essere personalizzato in accordo con le Vostre necessità

I NOSTRI PRODOTTI
EnglishItaliano