Home / PRODOTTI / GAMMA CHAIN MANAGER TP32

GAMMA CHAIN MANAGER TP32

Lo strumento ideale per organizzare la catena portautensili
dei Vostri centri di lavoro

Con lo sviluppo di GammaChain Engfor Solutions ha creato lo strumento ideale per pianificare in modo razionale, rapido ed efficiente gli utensili necessari per l’equipaggiamento delle macchine utensili prima dell’inizio di una nuova lavorazione.

Grazie alla lunga esperienza nell’ambiente industriale, Engfor Solutions ha maturato le necessarie conoscenze per poter produrre un software adatto alle esigenze peculiari di chi lavora con macchine dotate di controlli numerici; la necessità di chi lavora è quella di disporre di strumenti semplici da usare e che limitano al massimo la possibilità di errore.

GammaChain è dotato di una interfaccia grafica intuitiva (basata sugli standard attuali) e minimizza le possibilità di errore attraverso dei dialoghi con l’utente che lo guidano in ogni operazione.
GammaChain è parte integrante del sistema completo di gestione magazzino utensili TP32.

GammaChain consente di organizzare la catena porta utensili automaticamente, utilizzando criteri di mappatura in funzione della dimensione e dal tipo di gestione utilizzato dal costruttore della macchina
utensile.
L’applicazione GammaChain è nata dall’esigenza di ridurre i tempi di attrezzaggio e di monitorare costantemente la situazione della macchina utensile senza disporre di costosi sistemi di supervisione.

Approntando una nuova lavorazione è necessario gestire diversi programmi CN (fasi di lavorazione) e in ogni singolo programma saranno utilizzati una serie di utensili che dovranno essere preparati e pronti per l’uso all’avvio della produzione.
GammaChain consente di produrre automaticamente la lista di utensili necessari, leggendo le tabelle utensili generate dal sistema di gestione utensili TP32 (TP32 consente di importare gli utensili direttamente dal  rogramma di lavorazione ISO).
Analizzando i singoli programmi, gli utensili comuni e quelli già montati in  macchina GammaChain consente di identificare nella lista, gli utensili che devono essere montati e misurati e gli utensili che possono essere scaricati.

Con GammaChain è possibile controllare la possibilità di montaggio degli utensili necessari per la lavorazione ed inoltre pianificare il posizionamento degli utensili nella catena in funzione della situazione reale della macchina.
Il principio di funzionamento di GammaChain è di mantenere la catena portautensili sempre piena per ridurre al minimo le operazioni di carico e scarico; gli utensili che non sono necessari alla lavorazione vengono posti in uno stato di “deposito” e in caso di necessità sono i primi ad essere scaricati.

GammaChain consente di produrre i report per la stampa di:
– lista di carico (utensili necessari);
– lista di scarico (posizioni catena da liberare);
– situazione catena portautensili;
– lista programmi da lavorare.
Tutti i dati contenuti nei report di stampa sono facilmente esportabili in diversi formati per applicazioni interne all’Azienda.
Tutte le stampe prodotte da GammaChain sono sviluppate con Crystal Report 7 e sono facilmente modificabili dall’esterno del programma per inserire, ad esempio, il logo dell’Azienda oppure per inserire delle note dell’operatore.

I NOSTRI PRODOTTI
EnglishItaliano